Manutenzione

Il Mineralmarmo® è un materiale eterno

Manutenzione ordinaria del Mineralmarmo®

Prendersi cura di questo prodotto è facile e veloce. Per rimuovere la maggior parte di macchie, il calcare e lo sporco che normalmente si depositano sulla superficie, è sufficiente pulire con un panno o una spugna non abrasiva umida e comuni detergenti non abrasivi.

Al termine della pulizia risciacquare bene la superficie. I prodotti consigliati sono: ACE crema gel, CIF in gel, AIAX da usarsi con panno in cotone o spugna non abrasiva.


Come prevenire i danneggiamenti

Per la pulizia evitare l’uso di detergenti e spugne abrasive. Non usare raschietti metallici. Questo prodotto ha una buona resistenza al calore, tuttavia evitare di appoggiare sulla superficie oggetti roventi o di scolare liquidi bollenti. 

Si sconsiglia l’uso di solventi chimici aggressivi quali acetone, trielina, solventi, acidi e basi forti. Alcune sostanze come inchiostro, cosmetici e tinture possono rilasciare coloranti sulla superficie: evitare che vengano a contatto con la superficie. Non appoggiare sigarette accese, non tagliare direttamente sulla superficie.

Come rimediare ad eventuali danneggiamenti

Alcuni usi impropri possono provocare dei difetti visibili sulla superficie: rimediare a segni d’usura, graffi, macchie ostinate e scheggiature è spesso possibile con una semplice manutenzione straordinaria. Se il film di smalto tecnico non è stato danneggiato in tutto il suo spessore è possibile rimediare a graffi, macchie ostinate e piccole scheggiature levigando la superficie con carta abrasiva 800 e successivamente 1000, fino ad uniformare la superficie.

Per ripristinare poi la lucentezza originaria (oppure per rimuovere segni di usura, depositi di calcare) utilizzare pasta lucidante o polish: sono consigliati i prodotti impiegati per la lucidatura delle carrozzerie delle auto, utilizzate secondo le indicazioni del produttore stesso.

Prodotti adatti al Mineralmarmo®

Detergenti in crema o polvere come CIF®, VIM® o simili che contengano micro-granuli che abradono la superficie.

Alcool etilico denaturato velocemente risciacquato

Prodotti NON adatti al Mineralmarmo®

Solventi come acetone o trielina e altre sostanze chimiche aggressive

Sostanze chimiche aggressive come acido muriatico e soda caustica

Detergenti industriali di cui non si conosce l’aggressività

Sostanze per sgorgare i lavelli

Solventi utilizzati nel settore della verniciatura

Manutenzione straordinaria

Questa sezione è dedicata alla risoluzione di danni gravi riparabili esclusivamente da tecnici, i quali possono richiedere il kit di manutenzione al rivenditore del prodotto in Mineralmarmo® soggetto alla riparazione.

Tale kit, infatti, non può essere richiesto da questo website in quanto Nicos International Spa, produttrice del Mineralmarmo®, non effettua vendita diretta di alcun prodotto e non ha centri di distribuzione o assistenza in quanto fornitore esclusivo di industrie OEM/B2B.

Scopri il metodo

Il Mineralmarmo® è famoso in tutto il mondo e il nostro reparto di ricerca e sviluppo lo lavora in esclusiva con un metodo consolidato.

Guarda i prodotti

una selezione di oltre 3000 prodotti distribuiti dai nostri partners, e pensati da noi insieme ai migliori designers internazionali

Richiedi informazioni

Siamo a disposizione per qualsiasi richiesta. Rispetteremo la tua privacy e non venderemo o cederemo i tuoi dati personali a soggetti terzi